Tactiscan rileva in modo rapido e preciso sostanze stupefacenti utilizzando la spettroscopia NIR (Near Infra-Red), tecnologia largamente usata nei laboratori delle industrie chimiche, alimentari etc.. I nostri sviluppatori alla Spectral Engines® sono riusciti a miniaturizzare questa tecnologia per renderla portatile e facile da utilizzaresenza ricorrere ogni volta a laboratori specializzati. Uno dei vantaggi della spettroscopia NIR è che non necessità alcuna preparazione del campione.
La spettroscopia NIR illumina il campione in esame e misura lo spettro IR che viene riflesso dal campione. Il tipo di illuminazione e innocuo per l’occhio umano e non modifica la sostanza in nessun modo.
Gli algoritmi di Tactiscan sono archiviati e accessibili in un Cloud sicuro e intelligente con una libreria di stupefacenti e sostanze illegali costantemente aggiornata e in crescita. Un algoritmo basato sull’ Intelligenza artificiale confronta i rilevamenti di TACTISCAN con la libreria di riferimento trovando così eventuali correlazioni. I risultati vengono poi visualizzati tramite App su smartphone in pochi secondi.
Utilizzando i metodi chemiometrici tradizionali occorre insegnare al sistema qualsiasi combinazione tra stupefacente e sostanza da taglio prima di eseguire il rilevamento. Spectral Engines utilizza algoritmi Deep-Learning combinati con i metodi chemiometrici, in questo modo si può garantire il riconoscimento di sostanze stupefacenti con tutti i tipi di sostanze da taglio.
Nessuna esposizione degli operatori, nessuna manomissione o distruzione del campione da analizzare, nessun errore
Risultati rapidi con un’interfaccia utente facile da usare
Risultati molto accurati anche in presenza di basse concentrazioni